Skip to main content
MERCOLEDÌ A CORNAREDO SFIDA AL SERVETTE
Men's First Team

MERCOLEDÌ A CORNAREDO SFIDA AL SERVETTE

10 febbraio 2026

La Brack Super League prosegue a ritmo serrato e propone un nuovo impegno ravvicinato per il FC Lugano. A soli quattro giorni dalla trasferta di Winterthur, i Bianconeri tornano infatti a giocare davanti al loro pubblico: mercoledì 11 febbraio alle ore 20.30 a Cornaredo arriva il Servette FC, per una sfida che si preannuncia intensa e aperta a ogni risultato.

Il ritorno a casa avviene dopo quasi venti giorni di assenza. L’ultima gara disputata a Cornaredo risale infatti alla larga vittoria per 4-1 proprio contro il Winterthur. Successivamente sono arrivati due pareggi consecutivi, risultati che hanno permesso alla squadra di Mattia Croci-Torti di mantenere l’imbattibilità, ma che al tempo stesso hanno leggermente rallentato la corsa in classifica. Nonostante ciò, il Lugano occupa ancora la seconda posizione.

L’avversario di turno sarà un Servette attualmente ottavo e protagonista di una stagione caratterizzata da alti e bassi. Nelle ultime tre sfide contro squadre di vertice – FC St. Gallen, FC Sion e FC Thun – la formazione guidata da Jocelyn Gourvennec ha raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, confermando un andamento altalenante ma anche la capacità di mettere in difficoltà chiunque.

Anche i precedenti più recenti raccontano di confronti equilibrati e imprevedibili. Il 14 dicembre, a Cornaredo, il Lugano si era imposto per 4-2, mentre poco più di un mese prima, il 26 ottobre a Ginevra, era stato il Servette a vincere per 2-1. Due partite diverse tra loro, ma accomunate da grande intensità e da un andamento sempre incerto.

ASSENZE A CENTROCAMPO
Sul piano della formazione, il tecnico bianconero dovrà fare i conti con alcune assenze importanti a centrocampo. Anto Grgić sarà squalificato per somma di ammonizioni, mentre Uran Bislimi e Mohamed Belhadj dovranno scontare i rispettivi turni di stop dopo le espulsioni rimediate nelle ultime uscite. Tre indisponibilità nello stesso reparto che rendono la sfida di mercoledì ancora più delicata e ricca di incognite.


In un campionato che continua a sorprendere giornata dopo giornata, il ritorno a Cornaredo rappresenta quindi un’occasione importante, con i Bianconeri chiamati a ritrovare slancio davanti ai propri tifosi in una sfida che promette equilibrio e spettacolo.

OPERAZIONE RIUSCITA PER CASSANO
Claudio Cassano è stato sottoposto con successo all’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel corso del weekend e rientrerà a Lugano nella giornata di mercoledì per iniziare il percorso riabilitativo.

Proseguono intanto positivamente i percorsi di recupero di Martim Marques, Gjanni Alioski e Hannes Delcroix.