Si è giocato nella serata di giovedì 17 luglio il match valido per il primo turno preliminare di UEFA Europa League (Q1), dal quale è emersa l’avversaria del FC Lugano nel secondo turno.
Sarà il CFR 1907 Cluj la sfidante dei bianconeri nel secondo turno di qualificazione: la formazione rumena si è imposta con il punteggio di 3-0 sul Paksi FC (0-0 all’andata), guadagnandosi l’accesso alla fase successiva.
L’AVVERSARIO
Il CFR 1907 Cluj è una delle squadre più titolate della Romania. Ha vinto cinque campionati consecutivi tra il 2017 e il 2022 e vanta numerose presenze nelle coppe europee, tra cui la fase a gironi di Champions League e Europa League. La squadra gioca le sue partite casalinghe allo stadio Dr. Constantin Rădulescu di Cluj-Napoca, impianto da oltre 20.000 posti.
PRIMA TAPPA DEL CAMMINO EUROPEO
Con la sfida in programma giovedì 24 luglio alle ore 20:30 alla Stockhorn Arena di Thun, comincerà ufficialmente la stagione 2025/26 del FC Lugano. Sarà infatti la prima partita ufficiale per i ragazzi di Croci-Torti, chiamati a difendere i colori bianconeri nel percorso europeo.
Il match di ritorno si disputerà giovedì 31 luglio in trasferta, in Romania.
INFO BIGLIETTI, HOSPITALITY E TRANSFER PER THUN
È attiva sul nostro sito la pagina dedicata alla sfida europea, nella quale sono disponibili tutte le informazioni utili su biglietti, settori dello stadio, pacchetti hospitality, accrediti media e viaggio organizzato in pullman per Thun.