First Team
INIZIATO IL RITIRO INVERNALE A BENIDORM
January 3, 2026
Dopo la pausa dedicata alle festività natalizie, il FC Lugano riprende il lavoro e inaugura ufficialmente il 2026 guardando alla seconda parte di stagione. Nella giornata di venerdì 2 gennaio, i Bianconeri si sono ritrovati a Cornaredo per il primo allenamento dell’anno, svolto in mattinata, prima di partire nel pomeriggio alla volta di Benidorm, sede del ritiro invernale.
Il gruppo squadra è partito al completo, con lo staff tecnico e medico. Al gruppo bianconero sono stati inoltre aggregati dalla U21 il portiere Ahmadou Ndiaye, i centrocampisti Ilija Maslarov e Jason Parente e l’attaccante Niccolò Puddu, chiamati a vivere una settimana di lavoro e crescita a contatto con la Prima Squadra.
Già nella giornata di oggi, sabato 3 gennaio, i Bianconeri sono entrati nel vivo del ritiro con una doppia seduta di allenamento, al mattino e al pomeriggio, nel clima temperato della costa spagnola. Una routine che accompagnerà la squadra di Mattia Croci-Torti per quasi tutta la permanenza in terra iberica.
Il programma del ritiro prevede infatti doppie sedute quotidiane, fatta eccezione per le giornate dedicate alle amichevoli internazionali, utili per testare condizione e meccanismi di gioco.
La prima gara amichevole vedrà il FC Lugano impegnato in campo lunedì 5 gennaio alle ore 15.30 contro il 1. FC Köln, formazione militante nella Bundesliga tedesca, mentre venerdì 9 gennaio alle ore 10.30 affronterà il Viktoria Plzeň, tra le squadre più titolate della Repubblica Ceca e presenza abituale nelle competizioni europee.
Entrambe le amichevoli saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube ufficiale del Club, permettendo ai tifosi di seguire da vicino i primi test del nuovo anno e accompagnare la squadra nel percorso di avvicinamento alla ripresa ufficiale della Brack Super League.