News
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2025/26
Si è tenuta nella sala eventi del LAC (Lugano Arte e Cultura) la conferenza stampa di inizio stagione del FC Lugano, alla presenza di media, giornalisti e dirigenti del Club. A fare gli onori di casa il vicepresidente e CEO Martin Blaser, seguito da una sessione di domande aperta alla stampa in cui sono intervenuti anche il Chief Sports Officer, Sebastian Pelzer, e l’allenatore, Mattia Croci-Torti.
Il CEO bianconero ha aperto con un pensiero dedicato all’imminente inaugurazione dell’AIL Arena, che segnerà una svolta epocale nella storia del Club. Ha poi proseguito elencando i progressi di ogni dipartimento e area operativa del F.C. Lugano SA, illustrando gli obiettivi raggiunti e quelli futuri, senza tralasciare le sfide ancora aperte.
È stata in primis ribadita l’importanza del capitale umano attraverso il lavoro del dipartimento People & Culture, e illustrato il ruolo chiave del settore Finance, anche in relazione ai parametri finanziari UEFA per le competizioni europee. In ambito Marketing & Communications sono stati ripresentati il nuovo sito ufficiale, il progetto di Corporate Identity e la Lugano Membership, primo tassello per lo sviluppo della fanbase.
A livello commerciale, il nuovo Revenue Department si rafforza con figure chiave come il Chief Revenue Officer e l’Head of Sales. Ambiziosi gli obiettivi fissati per il settore femminile (prime 4 posizioni in campionato) e per il settore giovanile, che si prepara ad assumere la gestione del Team Ticino dal 2026. Per la prima squadra si conferma la volontà di restare competitivi al massimo livello, mentre il dipartimento Business Development continua a supportare la crescita del Club attraverso nuovi progetti strategici.
Non sono mancati aggiornamenti sullo stato della nuova AIL Arena, con focus sulla fase di prelazione, l’offerta hospitality e le prossime tappe della campagna abbonamenti.
In chiusura, prima di lasciare spazio alle domande dei media, è stato annunciato ufficialmente il lancio del nuovo canale WhatsApp del FC Lugano, già attivo da oggi al seguente link.