First Team
SEGUI LUGANO–KÖLN IN DIRETTA STREAMING
January 5, 2026
Terzo giorno di lavoro nel ritiro di Benidorm per il FC Lugano, impegnato oggi nel primo dei due prestigiosi test amichevoli inseriti nel programma della settimana che i Bianconeri trascorrono in Spagna per preparare al meglio la ripresa del campionato.
In segno di lutto e di partecipazione al dolore delle famiglie colpite dalla tragedia di Crans-Montana della notte di Capodanno, la società ha deciso che i giocatori bianconeri scenderanno in campo indossando una fascia nera al braccio. La partita sarà aperta da un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime.
Con questo gesto, il FC Lugano intende esprimere il proprio profondo cordoglio e la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte in questo tragico evento.
UN AVVERSARIO DI PRESTIGIO
Di fronte ai Bianconeri ci sarà il 1. FC Köln, storica società del calcio tedesco, attualmente attestata nella zona di metà classifica in Bundesliga. Il Club renano, che nel proprio palmarès vanta tre titoli nazionali e quattro Coppe di Germania, rappresenta un banco di prova di alto livello nel percorso di avvicinamento alla ripresa ufficiale della Brack Super League.
Le due squadre si conoscono già: nel gennaio dello scorso anno, durante il ritiro invernale a Marbella, Lugano e Köln si erano infatti affrontate in un’amichevole spettacolare, conclusa con un pareggio per 3-3, che aveva messo in luce il valore tecnico e l’intensità di questo incrocio internazionale.
LIVE STREAMING
Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15.30. La partita sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su questa pagina, attraverso del canale YouTube ufficiale del Club.