Erste Mannschaft

RIENTRO AL LAVORO VERSO LA RIPRESA DELLA BRACK SUPER LEAGUE

Januar 12, 2026

Archiviata l’amichevole internazionale di venerdì 9 gennaio, disputata su tre tempi da 45 minuti contro i cechi del Viktoria Plzeň FC, il FC Lugano ha fatto rientro in Ticino, chiudendo così la fase di preparazione invernale svolta a Benidorm. Concluso il ritiro in Spagna la squadra ha beneficiato di due giorni di riposo per smaltire i carichi di lavoro accumulati nel corso della settimana.

Nel pomeriggio di oggi, i Bianconeri si sono ritrovati al centro sportivo di Cornaredo per ricominciare gli allenamenti in vista della ripresa della Brack Super League, dando il via a una “settimana tipo” per Mattia Croci-Torti e il suo staff. Prima dell’inizio della seduta, il gruppo ha inoltre celebrato alcuni momenti significativi: il compleanno di Mattia Zanotti, festeggiato nella giornata di ieri, il riconoscimento a Hicham Mahou, il cui gol contro il FC Lucerna è stato eletto “Gol dell’Anno” nel sondaggio dedicato, e il rientro in gruppo di Mohamed Belhadj, reduce dall’impegno in Coppa d’Africa con la Tunisia, uscita agli ottavi di finale. La seduta odierna apre ufficialmente il lavoro in vista della ripresa delle gare ufficiali.

All’orizzonte c’è la trasferta di sabato 17 gennaio contro il FC Lucerna, appuntamento che riporterà il FC Lugano in campo a 27 giorni di distanza dall’ultima sfida ufficiale disputata, la vittoria per 3-0 a Cornaredo contro il BSC Young Boys del 21 dicembre 2025.

Il conto alla rovescia verso il ritorno in campionato è dunque ufficialmente iniziato.