La Brack Super League prosegue senza sosta e propone un nuovo impegno ravvicinato per il FC Lugano. A soli quattro giorni dal pareggio interno contro il Servette, i Bianconeri torneranno in campo domenica 15 febbraio alle ore 16.30 al St. Jakob-Park, dove affronteranno i campioni in carica del FC Basilea nella 25ª giornata di campionato.
La formazione di Mattia Croci-Torti arriva alla trasferta renana dopo tre pareggi consecutivi che ne hanno rallentato la corsa, pur mantenendo la squadra nelle posizioni di vertice della classifica. Il Lugano, attualmente terzo, precede infatti il Basilea di tre lunghezze e può contare su precedenti stagionali favorevoli: in questa stagione i Bianconeri hanno già battuto due volte i rossoblù, imponendosi per 3-1 a Cornaredo e per 1-0 proprio al St. Jakob-Park.
Dal canto loro, i padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta per 2-0 subita a Sion nel turno infrasettimanale. La squadra allenata da Stephan Lichtsteiner sta vivendo una stagione caratterizzata da un rendimento simile a quello dei ticinesi, con buoni risultati che li mantengono all’interno della zona alta della graduatoria.
Si prospetta dunque una sfida molto aperta tra due formazioni vicine in classifica e accomunate da un percorso simile nel campionato in corso, in una gara nella quale ogni episodio potrà risultare decisivo.
Dopo il pareggio contro il Servette di mercoledì sera, lo stesso Croci-Torti ha già proiettato lo sguardo alla sfida, sottolineando come l’obiettivo sia ritrovare energie e soluzioni, soprattutto in funzione delle condizioni dei giocatori del reparto difensivo, senza cercare alibi: un approccio pragmatico per affrontare al meglio una trasferta impegnativa come quella di Basilea.
MARQUES E DELCROIX AL LAVORO SUL CAMPO
Sul fronte infortuni, Martim Marques e Hannes Delcroix hanno ripreso a lavorare individualmente sul campo e, nel corso della prossima settimana, verranno progressivamente reintegrati con il gruppo.
VIAGGIA VERSO BASILEA IN MODO PIÙ GREEN
In occasione della trasferta al St. Jakob Park, i tifosi bianconeri possono approfittare della nuovissima piattaforma di car pooling nazionale. Un’iniziativa che permette di condividere il viaggio con altri sostenitori, ridurre le emissioni e vivere l’avvicinamento alla partita in compagnia.

