Prima Squadra
BRACK SUPER LEAGUE 2026/27: LE PRIME DATE UFFICIALI
Novembre 28, 2025
La Swiss Football League ha pubblicato il programma di massima relativo alla stagione 2026/27 di Brack Super League. Il documento anticipa la struttura generale del prossimo campionato e introduce un cambiamento significativo legato alle finestre dedicate alle squadre Nazionali.
La principale novità riguarda infatti l’accorpamento delle soste di settembre e ottobre in un’unica, lunga pausa internazionale. Una modifica definita dalla FIFA già nel 2023 e destinata a entrare in vigore dal 2026, con l’obiettivo di ridurre il numero delle interruzioni e garantire una distribuzione più equilibrata delle partite nella parte centrale della stagione. Questa maxi pausa, che comporterà uno stop dei tornei per due weekend consecutivi, permetterà alle selezioni Nazionali di disputare fino a quattro incontri nella stessa finestra.
A livello di pianificazione generale, la nuova stagione inizierà nel weekend del 24–26 luglio 2026, pochi giorni dopo la finale della FIFA World Cup in programma il 19 luglio 2026 a New York. La pausa invernale durerà quattro settimane, dal 20 dicembre 2026 al 16 gennaio 2027, mentre la prima fase si concluderà domenica 25 aprile 2027 con la disputa della 33ª giornata. Successivamente il campionato entrerà nella consueta suddivisione tra Championship Group e Relegation Group, con la conclusione prevista tra il 27 e il 30 maggio 2027, in base al calendario dei due gruppi. Nella settimana successiva si terranno infine gli spareggi tra l’11ª classificata di Brack Super League e la 2ª di dieci Challenge League.
La SFL comunicherà nelle prossime settimane la versione dettagliata del calendario, con la definizione delle singole giornate e degli orari come di consueto stabiliti in accordo con i partner televisivi e i criteri sportivi.