Young Boys-Lugano finale: 3-1

Young Boys-Lugano finale: 3-1

Il Lugano ha cercato di rovinare la festa finale allo Young Boys, ma la superiorità bernese, in uno stadio  esaurito, si è manifestata specie nel secondo tempo. I bianconeri erano andati in vantaggio al 5′ con un bel tuffo di testa di Krasniqi su centro di Mihajlovic. Ovvia la reazione dei neo campioni svizzeri che hanno trovato il pareggio già al quarto d’ora con un centro alto di Nsame sul quale la gamba di Ngamé si è estesa all’inverosimile in altezza. Nella prima parte della gara vanno segnalati ancora un salvataggio di Sulmoni, una traversa di Sanogo , un paio di parate di Kiassumbua e un tiro al volo di Gerndt deviato da Wölfli. Il secondo tempo ha visto lo Young Boys spingere con ancor maggior insistenza  e trovare la rete del vantaggio con Hoarau bravo e fortunato a risolvere una mischia sulla linea di porta bianconera dopo azione di calcio d’angolo. All’ora di gioco Yao ha salvato sulla linea una rete fatta mentre al 73′ su altro angolo è stato Sanogo ad anticipare di testa Gerndt e a battere Kiassumbua. Il finale ü stato a tinte bianconere con tutta una serie di tentativi che non hanno però portato al pareggio. Sabbatini ha colpito la traversa al 91′ mentre al 93′ l’arbitro Tschudi ha concesso agli Hütter-boys un calcio di rigore per fallo di Amuzie su Sulejmani. Ha tirato lo specialista Hoarau ma Kiassumbua ha parato.

Allo Stade de Suisse il Lugano è sceso in campo con Sulmoni che rientrava al posto dello squalificato Daprelà e con Ledesma e Mariani a centrocampo (contro il Losanna avevano iniziato Piccinocchi e Vecsei). In attacco, assente Junior infortunato, hanno giocato Janko (poi infortunatosi e rilevato da Manicone) e Gerndt.

RETI: 5′ Krasniqi, 14′ Ngameleu, 55′ Hoarau, 73′ Sanogo.

AMMONITI: Krasniqi, Ledesma, Mariani, Fassnacht, Manicone, Bertone, Golemic.

SPETTATORI: 31’120

LUGANO: Kiassumbua, Yao, Sulmoni, Golemic, Mihajlovic, Sabbatini, Ledesma (63′ Piccinocchi), Mariani, Krasniqi (75′ Amuzie), Janko (51′ Manicone), Gerndt. Indisponibili: Daprelà e Crnigoj squalificati. Baumann, Bottani, Da Costa, Junior, Guidotti,  Schäppi (infortunati).

YOUNG BOYS: Wölfli, Nuhu, Von Bergen, Ngamaleu, Nsame, Shick, Lotomba, Bertone, Fassnahct, Sanogo, Hoarau. Indisponibili: Mbabu, Sow, von Ballmoos (infortunati).

ARBITRO: Lionel Tschudi. Assistenti: Sladan Josipovic e Christopher Chaillet. Quarto arbitro: Lucas Fähndrich.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Angelo Renzetti e Franco Acerbis
NewsPrima Squadra
Foto di Lugano-Losanna 23

Commenta l'articolo