Un ultimo test, poi il ritorno in Ticino

Un ultimo test, poi il ritorno in Ticino

Si è conclusa con un’ultima doppia seduta giornaliera la serie di allenamenti a Malles (Val Venosta), sede del ritiro estivo dell’FC Lugano. I Bianconeri sabato sosterranno il secondo incontro amichevole in programma (alle 13.00), quello contro il TSG Balingen (lega regionale tedesca), al termine del quale faranno rientro in Ticino.

Osigwe sotto i ferri

Ha già fatto ritorno in casa, in quanto infortunato alla spalla sinistra, il portiere Sebastian Osigwe. Dopo una prima valutazione dello staff medico tenutasi a Lugano, si è deciso di inviare il giocatore per un consulto da uno specialista esterno. Dopo la valutazione specialistica, e in accordo con lo staff medico della squadra, si è deciso per un intervento chirurgico che sarà effettuato nelle prossime settimane a Zurigo. La prognosi e i tempi di recupero saranno definiti dopo l’intervento.

L’FC Lugano rivolge a Sebastian gli auguri più sentiti di un pronto e completo ristabilimento. In bocca al lupo e arrivederci presto in campo!

Quanto agli altri infortunati di lungo corso, Lukas Mai prosegue il suo percorso riabilitativo in accordo con il chirurgo che lo aveva operato a fine marzo. Da qualche settimana ha iniziato a svolgere dei lavori personalizzati sul campo partecipando alle esercitazioni tecnico-tattiche della squadra. A fine mese è prevista una nuova valutazione con il chirurgo per il via libera al ritorno agli allenamenti completi.

Hicham Mahou circa tre settimane fa è stato operato per una ricostruzione del tendine distale dei flessori della coscia. Dalla prossima settimana, sotto la supervisione dello staff medico del Lugano, inizierà un protocollo riabilitativo specifico con dei lavori sia in palestra che in piscina.

Altri articoli

Prima Squadra
Gaëlle Thalmann a capo del movimento femminile
Prima Squadra
Sei reti nell'ultimo test in altura