U21 pareggia con il Perlen-Buchrain
E’ finito in parità (1-1) lo scontro a ridosso della linea in quel di Cornaredo: infatti è stata la paura a farla da padrona tra Lugano U21 e Perlen-Buchrain.
Gli ospiti sono andati in vantaggio al quarto d’ora sugli sviluppi di una palla buttata lunga: batti e ribatti in area luganese con la sfera che beffardamente termina alle spalle dell’incolpevole Muci.
Da quel momento il Perlen ha rinunciato a giocare, bloccando tutte le iniziative bianconere.
Il secondo tempo si è iniziato sotto i migliori auspici, con Crepaldi che ha conquistato un rigore. Lo stesso giocatore si incarica della battuta ma la palla va a cozzare contro la traversa per poi spegnersi fuori. I ragazzi di Cocimano le tentano tutte ma la rude difesa svizzero tedesca riesce sempre in qualche maniera ad arginare le velleità avversarie. Questo sino al minuto 88, quando Culina raccoglie un centro di Veseli e va ad insaccare il meritato pareggio. Non sazi i giovani luganesi provano ancora a spingere ma l’incontro termina con la divisione della posta.
In conclusione un augurio al difensore Luca Fomasi, infortunatosi a una spalla dopo uno scontro al 77′ e trasportato all’ospedale.
Reti: 17′ Wiederkehr, 88′ Culina.
Formazione Lugano U21: Muci, Barella, Fomasi ( 77′ Zonta), Guerchadi, Palmieri (67′ Villa), Peiera (83′ Veseli), Grilo, Cocimano, Crepaldi, Manicone, Culina.