Triplete per i giovani bianconeri
Il freddo, quello vero, quello che ci accompagna al Natale non si è ancora visto, ecco che la fine dell’anno sembra più lontana di quello che il calendario ci dice e tutto questo ci allontana anche da tutti quei bilanci che si fanno quando l’anno si chiude. Ma noi no, noi che viviamo in bianconero e amiamo e a volte viviamo per il calcio abbiamo un anno tutto nostro che inizia ad Agosto e finisce a Maggio, con un calendario diverso fatto di andate e ritorni, niente settimane…ma gironi. Ecco per quelli come noi il Natale è stato questo fine settimana, e fidatevi che di regali sotto l’albero ne abbiamo trovati tanti.
Per noi del Settore giovanile del FC Lugano sì…è tempo di bilanci: e il saldo è più che positivo. In tre campi diversi…tre squadre diverse…una sola maglia…due colori.
Team 15 (foto sopra), Team 17 e Team 19 (foto sotto) hanno vinto i loro campionati e hanno regalato a noi tutti un week end di grandi emozioni che ci ha inorgoglito e ci ha fatto gonfiare il petto. Gli U15 di Antonino Aspa, battendo il Mendrisio hanno co quietato il titolo invernale di categoria nel campionato Coca Cola Junior. Il Lugano team 17, sul difficile terreno di Bellinzona aveva a disposizione due risultati su tre e ha ottenuto un buon pareggio (2-2) con reti di André Rosa Marcelo e Brusatori. E sempre a Bellinzona si è coronata la stagione del Team 19 di Nicholas Caruso. Passati in vantaggio con Leonardo Wurmli i bianconeri sono stati raggiunti una prima volta. Giulio Falzone li ha riportati avanti ma i granata (imbattuti quest’anno) hanno agguantato un nuovo pareggio. L’assalto finale con ben cinque attaccanti sfocia in un rigore trasformato con freddezza da Simone Piazza, poco prima che l’arbitro mettesse fine alle ostilità.
A tutti i giocatori delle tre squadre, alle loro famiglie, allo staff tecnico e a chiunque abbia contribuito, anche in piccola parte a questo risultato…un grande e sincero grazie.