Test d’allenamento con il Milan per la U21
Sabato 11 agosto prenderà il via il campionato di Seconda interregionale al quale partecipano quattro squadre ticinesi, Taverne, Novazzano, Paradiso e Lugano U21. Proprio la giovane formazione bianconera, che ha cambiato gran parte dell’organico, ha disputato domenica alle 18 sul B2 di Cornaredo un’amichevole contro la Primavera del Milan. Si è trattato di un buon test per i ragazzi di Cocimano che stanno cominciando a conoscersi. Per tutto il primo tempo i bianconeri hanno tenuto testa agli avversari che sono passati un’unica volta, alla mezzora, per un infortunio difensivo locale. Nella ripresa la superiorità tecnica e atletica del Milan si è fatta notare maggiormente tanto che gli ospiti hanno segnato tre volte mentre il Lugano ha colpito una traversa con Bertus.
Formazione del Lugano U21 (primo tempo): Soldini, Frigerio, Vera, Palmieri, Mattei, Jalal, Agostini, Alshik, Piazza, Kryeziu, Calic.
Secondo tempo: Abazi, Mattei (Vera), Fragosa, Frigerio, Monza, Carbone, Bernard (Palombizio), Sorgesa, Muandianvita, Bertus, Ratti (Shifferle Dos Santos).
Reti: 29′ Vigolo, 58′ e 65′ Capanini, 76′ Stojkovic.