Test amichevole contro il Renate
Giovedì pomeriggio, sul B2 di Cornaredo, il Lugano ha disputato una partita amichevole contro l’AS Renate 1947, che si sta preparando per l’inizio del campionato italiano di serie C. La partita è terminata con la vittoria dei bianconeri per 2-1 con reti di Covilo di testa e di Masciangelo. I lombardi hanno messo a segno il loro gol con Pattarello su calcio di rigore concesso per un intervento in area di Yao e Amuzie. Mister Abascal non ha evidentemente potuto schierare i giocatori convocati con le varie nazionali (Baumann, Abedini, Crnigoj, Macek e Krasniqi) oltre a Bottani e Maric, non al meglio e agli infortunati di lungo corso Manicone e Kecskes. Venerdì è previsto l’ultimo allenamento (alle 9). In seguito i giocatori avranno due giorni di riposo e si ritroveranno a Cornaredo lunedì 10 settembre per preparare la trasferta di coppa in terra vodese.
Formazione del Lugano (primo tempo): Russo, Yao, Sulmoni, Daprelà, Masciangelo, Sabbatini, Covilo, Vecsei, Mihajlovic, Gerndt. Brlek.
Lugano (secondo tempo): Russo, Yao, Daprelà (75′ Cavagnera), Amuzie, Masciangelo, Sabbatini, Covilo, Fazliu, Mihajlovic, Janko, Junior.