Team 11 al primo posto del Belfor Challenge di Giubiasco
Termina al primo posto il Team 11 del FC Lugano al torneo Belfor Challenge di Giubiasco.
Un girone all’italiana tutti contro tutti per decidere le due finaliste che si sarebbero contesi il primo posto. I nostri ragazzi si sono qualificati con un percorso quasi netto, perdendo solo contro il Locarno. Lo stesso Locarno sarebbe poi stata la squadra da sfidare in finale.
Al di la del risultato sportivo, torneo disputato con buona qualitร ma soprattutto con buone idee. Considerando che si giocava 5 contro 5 in un campo piccolo, abbiamo riscontrato come il lavoro di futsal fatto in inverno abbia dato i suoi frutti anche a lungo termine, con giocate veloci e movimenti dinamici degli interpreti.
Premi individuali per Luca Cucinotta (miglior portiere) e Enea Bernasconi (miglior attaccante inserito nella top 5 del torneo). Ciliegina sulla torta: la vittoria del premio Fair Play.
Risultati del girone unico:
Lugano – Acc. Como 2 a 0
Lugano – T11 Red 4 a 1
Lugano – T11 Blue 4 a 1
Lugano – Chiasso 4 a 2
Lugano – Sassariente 6 a 1
Lugano – Locarno 1 a 2
Lugano – Bellinzona 0 a 0