Tanti pareggi e due sole sconfitte
Le partite tra Lugano e Lucerna, come per il resto tutte quelle di Super League, risultano sempre molto equilibrate.
*** Se quest’anno alla prima di campionato s’era registrata la vittoria bianconera (2-1), la scorsa stagione ci furono due pareggi (3-3 alla Swisspoarena e 1-1 a Cornaredo) e due affermazioni di Sabbatini e compagni.
*** Da ben 14 partite la squadra di Jacobacci non esce sconfitta in trasferta. Bisogna risalire alla 28.esima giornata dello scorso campionato per l’ultima battuta d’arresto: 3-0 a Berna.
*** Quello di Lucerna è l’undicesimo pareggio stagionale. Il Sion ne ha totalizzati 8. Le squadre con meno pari sono Basilea e Zurigo (4).
*** Dopo l’YB (una sola sconfitta) il Lugano è anche la squadra che perde meno partite (solo 2 finora). Vaduz e Losanna sono arrivate a 9, Zurigo e Lucerna a 8.
*** Il rigore trasformato da Custodio per fallo su Abubakar (Freshfocus) è il terzo concesso ai ticinesi, tutti realizzati.
*** Sulla neve mercoledì sera ha fatto il suo esordio dal primo minuto il difensore centrale Marcis Oss, alla sua quinta apparizione in bianconero. Il nazionale lettone aveva già militato in Super League con la maglia dello Xamax (48 presenze).
Le statistiche del match
*************LUCERNA***LUGANO
Tiri 11 4
In porta 7 3
Possesso 65% 35%
Corner 8 5
Falli 14 22
Gialli 4 3
Passaggi 83% 61%
Contrasti vinti 54 45
Contr. aerei 12 12
Salvataggi 18 37