Squadre più o meno indigeste
Il campionato a dieci mette di fronte ben quattro volte le stesse avversarie. E si sa -anche se le ragioni non sono sempre spiegabili- che vi sono squadre contro le quali è più facile ottenere risultati e altre che risultano indigeste. Il Lugano quest’anno è andato a nozze contro il San Gallo con 10 punti conquistati e nessun gol incassato. Nel gradimento bianconero seguono: Sion (8 punti), Basilea, Losanna e Lucerna contro le quali i punti raccolti sono stati 7. Le due bestie nere sono risultate YB e Zurigo (un solo punto in quattro sfide). Vediamo la situazione delle altre squadre.
*** L’YB ha fatto bottino pieno contro Zurigo e Losanna. “Soli” 4 punti nelle gare con il Servette.
*** Il Basilea ha vinto tutte e quattro sfide contro il Lucerna ma ha ottenuto solo un pareggio contro i campioni svizzeri dell’YB.
*** Lo Zurigo è risultato l’avversario ideale del Servette (12 punti) mentre nel derby con il Losanna i ginevrini sono usciti con un unico pareggio.
*** Per i vodesi di Contini (che sarà ora sostituito da Borenovic) l’en plein è stato rappresentato dalle partite contro il relegato Vaduz. Zero punti contro l’YB e soli 2 di fronte al Sion.
*** Quanto al Lucerna ha incamerato 9 punti contro il Servette e nessuno neri match contro il Basilea.
*** San Gallo: si è già detto dell’unico pareggio contro i bianconeri. Nove per contro i punti raccolti con il Vaduz.
*** Lo Zurigo ha conquistato 10 punti con il Logano e nessuno contro YB e Servette.
*** Resta il Sion pronto allo spareggio contro il Thun. In campionato: 8 punti con il Losanna, 7 con San Gallo e Servette e 1 con l’YB.
*** Il relegato Vaduz ha sottratto 9 punti al Sion ma non ha mai superato il Losanna.