Sostenibilità applicata al calcio, bella serata con Filippo Veglio (UEFA)

Sostenibilità applicata al calcio, bella serata con Filippo Veglio (UEFA)

Si è svolta nell’elegante e suggestiva cornice della Villa Negroni a Vezia – alla presenza di una sessantina di ospiti – il terzo Partner Event stagionale della F.C. Lugano SA. Tema della serata la sostenibilità, di stretta attualità anche in ambito calcistico.

Mirko Campana, Head fo Business Development del nostro club e responsabile della strategia ESG, ha accompagnato l’ospite illustre della serata, Filippo Veglio, Head of Social & Environmental Sustainibilty in seno all’UEFA, nell’esposizione dei cardini della sostenibilità nell’ambito del “governo” del calcio europea e, più in genarale, nel mondo del pallone, sempre più orientato a una corretta gestione dei costi, delle risorse e a valori quali l’inclusione.

Dopo l’interessante relazione di Veglio e Campana, ha preso la parola Martin Blaser, delegato del Consiglio d’amministrazione e vice-presidente della F.C. Lugano SA, per un breve intervento incentrato sui valori sui quali il club fonda la propria gestione.

Il terzo Partner Event della F.C. Lugano SA si è poi chiuso nei locali riservati alla cena, un momento di convivialità e di scambio di informazioni, alla presenza di capitan Mattia Bottani e Daniel Dos Santos, in rappresentanza della Prima squadra impegnata martedì 1° aprile 2025 a Yverdon.

 

Altri articoli

Prima Squadra
croci torti 1
Prima Squadra
SEGUI IN DIRETTA FC YVERDON - FC LUGANO 1