Solo un pareggio in quattro sfide con i ginevrini
Vincendo sabato a Cornaredo per 2-0 il Servette si è confermata la bestia nera stagionale del Lugano.
*** Quella ginevrina è l’unica squadra a non essere stata battuta in questo campionato dai bianconeri. Ci sono state tre vittorie ginevrine e un pareggio (2-2 in dicembre allo Stade de Genève). 7-4 il bilancio delle reti a favore dei romandi.
*** La partita si è giocata a otto giorni dalla finale di Coppa svizzera che rivedrà in campo le due contendenti. Lo scorso anno, alla vigilia dell’atto conclusivo, i ragazzi di Croci-Torti superarono l’YB per 2-0. Poi la Coppa andò ai gialloneri. Due anni or sono per contro il Lugano vinse il trofeo alle spese del San Gallo che poche settimane prima in SL aveva vinto lo scontro diretto per 3-0.
*** L’ultimo match della stagione è stata l’occasione per vedere in campo anche i componenti della rosa che avevano giocato meno. C’è stato tra l’altro l’esordio di Justin Reynolds (TiPress) il terzino americano giunto in Ticino nella pausa invernale per rimpiazzare Arigoni passato ai Cicago Fire.
*** E’ tornato a giocare anche Kreshnik Hajrizi che si era infortunato il 30 marzo nella trasferta losannese contro lo SLO.
*** Complessivamente sono stati 28 i giocatori schierati in maglia bianconera in questa stagione.
*** In rete sono andati 20 diversi elementi. Il migliore è risultato Zan Celar che si divide il titolo di capocannoniere di SL con Akolo (SG) e Kevin Carlos (Yverdon). Tutti hanno messo a segno 14 gol.
*** Re assoluto degli assist è stato un altro luganese, Renato Steffen (ieri non convocato). Ha terminato a quota 14 assistenze. Quarto il compagno di squadra Bislimi (7).
*** Le statistiche confermano come, al di là della vittoria degli ospiti, la partita sia risultata abbastanza equilibrata.
******LUGANO**SERVETTE
Possesso 56% 44%
Tiri 15 17
Parate 4 3
Corner 2 7
Falli 16 12
Passaggi 452 344
Contrasti 45 34
Cont aerei 17 10
Salvataggi 32 17