Club
SOCI IN MARCATA CRESCITA, STATUTI ALLINEATI AI CRITERI ETICI DI SWISS OLYMPIC
Novembre 26, 2025
Soci in marcata crescita, per effetto del progetto “FC Lugano Membership”, Statuti allineati ai criteri alle disposizioni di Swiss Olympic e Swiss Sport Integrity in materia di etica e condotta: sono questi i temi principali trattati nel corso dell’assemblea generale ordinaria dell’associazione FC Lugano tenutasi martedì 25 aprile 2025 al CineStar di Lugano che ha riunito ben 45 soci. Un numero notevole che attesta il crescente interesse attorno a un’associazione il cui Comitato è stato rieletto all’unanimità (Michele Campana, presidente, Luca Baldo, vice, Emanuela Fuoco, Marzio Mellini, Paolo Ortelli in rappresentanza del Club Sostenitori, Ivo Wenger della sezione Seniori).
Come detto, il numero di soci è in continuo aumento soprattutto per l’adesione di tifosi e appassionati al progetto Membership che comprende l’affiliazione e che è stato lanciato dal club con l’intento di offrire ai propri affiliati offerte esclusive accattivanti. Un progetto che ha richiesto, come detto, che gli Statuti venissero adattati soprattutto in tema di Membership, appunto, di rappresentanza e di gestione futura degli affiliati.
Condotti con competenza e spigliatezza dal presidente Michele Campana, i lavori assembleari sono scivolati via tra trattande e interventi interessati da parte dei soci accorsi, i quali hanno colto così l’occasione per porre domande e togliersi qualche dubbio. L’assemblea ha poi avuto una simpatica coda conviviale al Ristorante Bianconero con l’aperitivo offerto dall’associazione FC Lugano.