Femminile
SERATA DI PRESENTAZIONE PER IL SETTORE FEMMINILE
Agosto 30, 2025
Si è svolto nella serata di venerdì 29 agosto, nello spazio eventi DOCKS di Pambio, l’evento di presentazione ufficiale della stagione 2025/26 delle squadre femminili del FC Lugano.
Un appuntamento pensato come vero e proprio kick off dell’annata, al quale hanno preso parte tutte le realtà del movimento femminile di F.C. Lugano SA: dalla Prima squadra con il proprio staff alla dirigenza, dalle selezioni U13, U12 e U11 del Lugano fino ai team U18, U16 e U14 del Team Ticino, accompagnati dai co-presidenti Tiziano Negri ed Elisa Ruggeri, insieme alle famiglie delle calciatrici.
Ad aprire la serata è stato il Chief Sports Officer del Club, Sebastian Pelzer, che ha condiviso un messaggio di grande supporto al movimento femminile: «Io arrivo da una famiglia di calcio: mio papà ha giocato, mia mamma ha giocato, mia sorella ha giocato. Per me il calcio femminile è sempre stato parte essenziale della mia vita, anche da sportivo. All’inizio della mia carriera ho giocato con ragazze nelle squadre giovanili, le ho sempre considerate delle compagne di squadra: avevamo l’obiettivo comune di divertirci e vincere. Ecco perché il divertimento deve essere la spinta principale, quella che porta anche ai risultati più importanti. Il calcio è divertimento, è condivisione. Godetevi questa festa del calcio femminile targata FC Lugano: è la vostra festa, ed è giusto che la viviate al massimo».
Presenti alla serata anche il capitano della Prima squadra, Anila Bytyqi, l’allenatore Giorgio Fransioli e tutte le giocatrici bianconere, che insieme al resto del settore hanno accolto con entusiasmo l’avvio ufficiale della nuova stagione.
L’evento è poi proseguito in un clima di festa con un momento conviviale: una cena in stile Street Food animata da un’esibizione di ballo freestyle che ha reso l’atmosfera ancora più coinvolgente.
Dopo l’evento extra campo, sarà subito tempo di pensare al rettangolo di gioco: sabato 30 agosto alle ore 18:00 le ragazze di mister Fransioli scenderanno in campo a Lucerna per i 32esimi di finale di Coppa Svizzera. Un appuntamento importante non solo per proseguire il cammino nella competizione, ma anche per dare continuità all’entusiasmo e all’energia emersa dalla serata di presentazione.