Sei reti nell'ultimo test in altura

Sei reti nell’ultimo test in altura

A tre giorni di distanza dal match con l’Unterhaching (terminato sull’1-1,  il Lugano ha concluso il suo soggiorno in alta Val Venosta affrontando un’altra compagine tedesca, il TSG Balingen, formazione del Baden Württemberg,  che milita nelle Lega regionale. Rispetto alla prima amichevole giocata in questo ritiro estivo Mattia Croci-Torti deve rinunciare a Macek e Babic (oltre ai nazionali ancora assenti e a Mai, Belhadj e Osigwe che non avevano giocato nemmeno martedì). Ha fatto per contro il suo esordio stagionale Mattia Bottani. La partita si è chiusa sul 6-0 per i ticinesi e il risultato dimostra ampiamente la differenza resistenze tra le due contendenti.

Monologo bianconero

La supremazia tattica, fisica e tecnica bianconera è stata schiacciante già dai primi minuti. Il Lugano ha avuto sempre il controllo delle operazioni e nei primi 45′ i tedeschi si sono affacciati nell’area di Berbic una sola volta, con tiro deviato in angolo da un difensore. Per il resto show bianconero con in entrata le reti di Bottani e Bislimi. Verso la mezzora c’è poi stata la doppietta di Renato Steffen. Oltre alle segnature vanno registrate numerose conclusioni nello specchio della porta, parate o deviate in angolo dal portiere Marksteiner. Autori dei tiri: Steffen., Sabbatini, Bottani e Arigoni.

Tripletta di Steffen

Il secondo tempo è filato via sulla falsariga del primo nonostante le numerose sostituzioni sui due fronti. Dopo un bel colpo di testa di Hajrizi, salvato sulla linea, è arrivato il terzo punto personale di Steffen, stavolta su assist di Bislimi. Al 65′ il neo acquisto Vladi è stato atterrato in area dal portiere avversario e si è incaricato personalmente del rigore mettendo a segno il 6-0 finale. Da notare ancora una traversa di Espinoza e una bella uscita all’89’ del giovane Mina che ha impedito al Balingen di mettere a segno il punto della bandiera.

Mercoledì a Sementina

Al termine del test di Malles la comitiva bianconera è ripartita alla volta del Ticino. Il bilancio del ritiro, a detta dello staff, è da considerarsi molto positivo, si è lavorato duramente sul piano fisico e tattico. La squadra riprenderà martedì pomeriggio gli allenamento a Cornaredo. Mercoledì 12 luglio alle 18.30 a Sementina è in programma un’altra amichevole. Avversario il Paradiso appena promosso con Prima Promotion.

Lugano-Balingen 6-0 (4-0)

RETI: 2′ Bottani, 15′ Bislimi,  31′ Steffen, 34′ Steffen, 57′ Steffen, 65′ Vladi (rigore)

LUGANO (primo tempo): Berbic, Arigoni, Hajrizi, Hajdari, Valenzuela, Sabbatini, Grgic, Bislimi, Steffen, Aliseda, Bottani. 

LUGANO (secondo tempo): Berbic (55′ Mina), Espinoza, Arigoni (76′ Sabbatini), Hajrizi, Valenzuela, Nkamu, Grgic (62′ Maslov), Bislimi (80′ Grgic), Steffen (61′ Pizzagalli), Vladi, Cimignani.

Altri articoli

Prima Squadra
Un ultimo test, poi il ritorno in Ticino
NewsPrima Squadra
DALL'HELLAS VERONA ARRIVA AYMAN EL WAFI