Sabato un test ‘in famiglia’ a Benidorm
In una giornata soleggiata e ventilata l’FC Lugano affronta il quarto giorno di ritiro con una doppia seduta incentrata su corsa, condizione, tecnica, possesso palla e transizioni, tutto il corollario di una preparazione che sabato 6 gennaio prevede un “diversivo”, una partita in famiglia.
Saltata definitivamente l’amichevole inserita nel programma originale che avrebbe dovuto avere i tedeschi dell’FC St. Pauli quali avversari, in una riedizione del test di un anno fa sempre a Benidorm, Mattia Croci-Torti e il suo staff tecnico hanno optato per un test interno, al fine di valutare i movimenti della squadra in una partita “vera”.
La preparazione proseguirà poi domenica 7 gennaio con una seduta di allenamento al mattino, prima di una mezza giornata di libero concessa ai giocatori. Lunedì 8 doppia seduta, martedì 9 confermata l’amichevole con i belgi del KRC Genk (alle 11:00, diretta streaming sui canali ufficiali del club), alla vigilia del ritorno in Ticino previsto mercoledì 10 gennaio 2023.
La preparazione dei bianconeri proseguirà poi a Lugano e prevede due ulteriori incontri amichevoli, venerdì 12 gennaio alle 14:00 a Cornaredo contro l’FC Sciaffusa (Dieci Challenge League) e mercoledì 17 gennaio a Biasca (14:00) contro l’FC Paradiso (Hoval Promotion League).
Il primo impegno ufficiale del 2024 in Credit Suisse Super League è in agenda domenica 21 gennaio a Cornaredo contro l’FC Stade Lausanne-Ouchy (16.30).
Le amichevoli dell’FC Lugano
- Sabato 6 gennaio 2024: test interno (Benidorm)
- Martedì 9 gennaio 2024: FC Lugano – KRC Genk (Benidorm, 11:00)
- Venerdì 12 gennaio 2024: FC Lugano – FC Sciaffusa (stadio di Cornaredo, 14:00)
- Mercoledì 17 gennaio 2024: FC Lugano – FC Paradiso (Biasca, 14:00)