
Rientro all’alba e nel pomeriggio sorteggio e allenamento
Lo Stade de Genève non ha portato fortuna ai bianconeri che sono stati sconfitti dalla Royale Union Saint-Gilloise anche nella partita di ritorno dei play off di Europa League. Saranno i belgi quindi a giocare in uno dei gironi della seconda manifestazione continentale mentre il Lugano disputerà la Conference League.
*** Giocatori e staff sono rientrati alle prime luci dell’alba da Ginevra e nel tardo pomeriggio saranno già in campo per un allenamento in quanto domenica alle 16.30 giocheranno a Lucerna per la sesta di campionato. Resterà da recuperare il match con il Basilea rinviato lo scorso week-end.
*** I nomi delle tre squadre inserite nel girone del Lugano di Conference si conosceranno venerdì pomeriggio quando a Monaco verranno effettuati i sorteggi (inizio ore 14.30).
*** Per Sabbatini e compagni questa è la terza partecipazione ai gruppi di una Coppa europea da quando, nel 2015, la società è tornata in Super League. Nella stagione 2017/18 si giocò in Europa League con un bilancio di 9 punti in tre confronti. Due anni dopo, sempre in EL, i punti raccolti furono 3.
*** Le partite europee si giocheranno di giovedì, alle 18.45 o alle 21, nelle seguenti date: 21 settembre, 5 e 26 ottobre, 9 e 30 novembre e 14 dicembre. I match casalinghi del Lugano saranno ospitati dal Letzigrund di Zurigo.
*** Per tornare alla partita di ritorno con i belgi va rilevato il positivo esordio europeo del portiere Steven Deana (TiPress) che ha degnamente sostituito il titolare Saipi (infortunato).
*** Le statistiche del match confermano la superiorità del Saint-Gilloise. Ecco i dati:
*****LUGANO***RUSG
Possesso 56% 44%
Tiri 11 16
In porta 2 6
Corner 4 5
Falli 10 17
Gialli 2 1
Rossi 1 0