FC Lugano

RICHIESTA INTERVISTE

Direttive

L’“Head of Media & Corporate Relations” del club si occupa di pianificare e gestire le interviste di dirigenti e dipendenti di F.C. Lugano SA.

Le categorie per le quali è possibile rivolgersi alla Sezione operativa “Media & Corporate Relations” sono:

  • Vertici societari
  • Direzione sportiva
  • Tesserati delle Prime squadre
  • Tesserati dell’Academy

 

Le richieste devono essere formulate da testate giornalistiche (tv, radio, carta stampata e web) o giornalisti iscritti a un’associazione professionale di categoria, Sportpress.ch, ATGS (Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi) o all’associazione di riferimento del proprio Paese di residenza.

Le richieste di interviste devono essere inoltrate esclusivamente via e-mail (media@fclugano.com). Richieste effettuate attraverso altri canali (WhatsApp o altro) non saranno considerate.

Al fine di permettere una migliore organizzazione delle interviste, le richieste devono essere inoltrate con adeguato anticipo sulla data desiderata, nel rispetto dell’agenda dei dirigenti e dei tesserati del club.

In linea di principio, tenuto conto del calendario delle partite, i giorni più indicati per le interviste sono martedì, mercoledì e giovedì, a eccezione delle settimane con impegni infrasettimanali.

Le richieste per interviste ai calciatori delle Prime squadre e dell’Academy vengono sottoposte alla Direzione sportiva per approvazione. Il club ha la facoltà di respingere singole richieste in base a valutazioni interne. Si riserva anche di non dare riscontro positivo se queste non sono pervenute nei tempi corretti e non sono ritenute in linea con i criteri di cui sopra.

Il risultato dell’intervista deve essere inviato in anteprima al club per visione e approvazione prima della pubblicazione, quantomeno per la parte riguardante le citazioni degli intervistati.

In linea di principio, il club organizza una conferenza stampa con l’allenatore della Prima squadra maschile ogni venerdì che precede un turno di campionato o alla vigilia di partite di una certa rilevanza. Alle conferenze stampa sono invitati i rappresentanti di testate giornalistiche (tv, radio, carta stampata e web) o i giornalisti iscritti a un’associazione professionale di categoria, Sportpress.ch, ATGS (Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi) o all’associazione di riferimento del proprio Paese di residenza.

  • Non sono autorizzate in alcun modo interviste senza l’autorizzazione del club o concordate direttamente con i tesserati. Prendere contatto con l’Head of Media & Corporate Relations è vincolante, non sono ammesse eccezioni.
  • Non sono ammesse visite al campo d’allenamento delle squadre del club, se non previa autorizzazione da richiedere con due giorni di preavviso attraverso l’indirizzo media@fclugano.com. Il campo d’allenamento (Cornaredo e Cadro) è un luogo di lavoro e non è aperto al pubblico o ai rappresentanti dei media.
  • Non sono ammesse fotografie o riprese televisive durante gli allenamenti, se non previa autorizzazione da richiedere con due giorni di preavviso attraverso l’indirizzo media@fclugano.com.