Reti a grappoli

Reti a grappoli nel primo turno di Coppa

Archiviato senza sorprese il primo turno, la Coppa svizzera tornerà alla ribalta a metà settembre quando si disputeranno gli incontri dei sedicesimi di finale. Al Lugano, com’è noto, la sorte ha contrapposto il Rapperswil-Jona che occupa i primi posti del campionato di Promotion League.

Giovedì a Thun col Besiktas

Per i bianconeri, rientrati domenica in serata da San Gallo, è tempo e ora di rifocalizzassi sulle sfide europee. Dopo aver conquistato il diritto a essere inserita in uno dei gironi delle Coppe, la squadra di Croci-Torti dovrà battagliare per decidere se si tratterà dell’Europa o della Conference League. Lo si saprà al termine delle due partite contro il Besiktas. L?amndata è in programma giovedì 22 agosto alle 20.20 alla Stockhorn Arena. 

Inizio nella continuità

Ma torniamo alla Coppa svizzera. Il primo turno non ha posto problemi ai bianconeri che si sono imposti per 7-1 a Brühl. Già nelle ultime stagioni le prime partite si erano chiuse con risultati importanti: 7-0 l’anno scorso a Gunzwil, 5-1 in precedenza con il Linth 04 e 7-1 a La Chaude-Fonds nel 2021.

Tripletta di Bottani tre anni fa

Proprio in occasione dell’affermazione nel canton Neuchâtel c’era stata la prima tripletta ticinese di Coppa. Autore Mattia Bottani.

Przybylko: mai trę gol in una partita

Domenica contro i sangallesi è toccato a Kacper Przybylko mettere a segno tre gol. In carriera alla punta germano-polacca era successo una sola volta quando aveva 18 anni nel campionato regionale del Nord Renania Vestfalia: quattro reti in un solo match. Parecchie invece le doppiette di Przybylko, ben sette solo nella sua esperienza di alcuni anni in MLS con le maglie di Philadelphia e Chicago.

Altri cinque a segno tre volte

I trentaduesimi di Coppa svizzera non hanno fatto esplodere solo la vena realizzata di Przybylko. Altre cinque giocatori hanno infatti firmato delle triplette. Si tratta di Mabil e Schürpf (GC), Von Moos (Servette), Itten e Virginius (YB).

Per Dos Santos ben tre assist

Uno solo l’atleta che si è reso protagonista di tre assist. Si tratta del luganese Daniel Dos Santos che ha agevolato due reti di Przybylko e una di Marques.  Quando giostrava nel Thun in Challenge League il centrocampista d’origine portoghese ha totalizzato 16 assistenze in 111 partite.

 

 

Altri articoli

Prima Squadra
"Non era scontato dopo giovedì essere così brillanti" 2
Femminile
FC Lugano Femminile rimontato all'esordio stagionale