Partiti per uno stage in Belgio
I Team 11 , 12 e Team 13 sono partiti per un ritiro precampionato all’Academy di Genk in Belgio.
Giovedì mattina (ieri mattina, ndr) una parte del nostro settore giovanile è partito da Linate, direzione Belgio, più precisamente l’Academy di Genk, la squadra belga dove sono cresciuti alcuni dei talenti che poche settimane fa hanno conquistato il podio al mondiale di Russia. Courtois neo acquisto del Real Madrid, Koulibaly del Napoli, Milinkovic Savic della Lazio, e De Bruyne stella della nazionale belga sono solo alcuni prodotti del settore giovanile delle Fiandre.
A oggi è una delle realtà più importanti del panorama giovanile europeo, proprio per questo motivo e per gli ottimi rapporti tra le due società i nostri ragazzi sono stati invitati a partecipare ad uno stage di 8 giorni. Le squadre si alleneranno al mattino sui campi dell’accademia belga, mentre nel pomeriggio i nostri allenatori potranno seguire la preparazione delle squadre locali. Questa la logica continuazione del percorso tracciato la scorsa stagione con l’inserimento di parte della metodologia COGI TRAINING che l’Academy di Genk ha adottato già da diverse stagioni.
Le squadre parteciperanno anche ad alcuni tornei con pari età internazionali: la MIBA CUP, il Torneo di Bierbeek e il Memorial Danny Van Den Berg a Genk.
In questi giorni si alterneranno alle ore di campo anche ore di studio perché non è una vacanza e certe abitudini non vanno perse.
Il Direttore Tecnico Teodoro Palatella l’ha definita “Una grande occasione per tutti” oltre che “L’ennesima prova di quanto il nostro settore giovanile stia crescendo in termini di qualità di offerta per arrivare ad occupare stabilmente una posizione nel Top delle squadre europee”.
Fanno parte della delegazione, 8 membri dello staff tecnico Bianconero tra allenatori, preparatori atletici e fisioterapisti.
Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile