Partiti per uno stage in Belgio 1

Partiti per uno stage in Belgio

Partiti per uno stage in Belgio Partiti per uno stage in Belgio 1 Partiti per uno stage in Belgio 2 Partiti per uno stage in Belgio 3

I Team 11 , 12 e Team 13 sono partiti per un ritiro precampionato all’Academy di Genk in Belgio.

Giovedì mattina (ieri mattina, ndr) una parte del nostro settore giovanile è partito da Linate, direzione Bel­gio, più precisamente l’Academy di Genk, la squadra belga dove sono cresciuti alcu­ni dei talenti che poche settimane fa hanno conquistato il podio al mondiale di Russia.  Courtois neo acquisto del Real Madrid, Koulibaly del Napoli, Milinkovic Savic della Lazio, e De Bruyne stella della nazionale belga sono solo alcuni prodotti del settore giovanile delle Fiandre.

 

A oggi è una delle realtà più importanti del panorama giovanile europeo, proprio per questo motivo e per gli ottimi rapporti tra le due società i nostri ragazzi sono stati invita­ti a partecipare ad uno stage di 8 giorni. Le squadre si alleneranno al mattino sui campi dell’accademia belga, mentre nel pomeriggio i nostri allenatori potranno seguire la preparazione delle squadre locali. Questa la logica continuazione del percorso tracciato la scorsa stagione con l’inserimen­to di parte della metodologia COGI TRAI­NING che l’Academy di Genk ha adottato già da diverse stagioni.

Le squadre parteciperanno anche ad alcuni tornei con pari età internazionali: la MIBA CUP, il Torneo di Bierbeek e il Memorial Danny Van Den Berg a Genk.

In questi giorni si alterne­ranno alle ore di campo anche ore di studio perché non è una vacanza e certe abitudini non vanno perse.

Il Direttore Tecnico Teodoro Palatella l’ha de­finita “Una grande occasione per tutti” oltre che “L’ennesima pro­va di quanto il nostro settore giovanile stia crescendo in termini di qualità di offerta per arrivare ad occupare stabilmente una posi­zione nel Top delle squadre europee”.

Fanno parte della delegazione, 8 membri dello staff tecnico Bianconero tra allenatori, preparatori atletici e fisioterapisti.

Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Prepararsi a fronteggiare le cavallette
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Brlek
Petar Brlek a Lugano

Commenta l'articolo