Pareggio amaro per il Lugano U21
Pareggio con l’amaro in bocca per la giovane truppa bianconera impegnata domenica pomeriggio a Cornaredo contro l’Eschenbach. Dopo un primo tempo giocato per lo più nella metà campo ospite e con almeno un paio di limpide occasioni da rete, i luganesi trovano il meritato vantaggio allo scadere grazie ad un illuminante passaggio in profondità di Fonseca che va ad imbeccare un indemoniato Franzese, abile ad insaccare col portiere in uscita.
Il secondo tempo riprende come si era concluso il primo: con i ragazzi di Cocimano spavaldi che mettono alle corde un comunque buon Eschenbach. Logica conseguenza al 68′ il raddoppio di Pereira (foto), anch’egli splendidamente imbeccato da Fonseca. I bianconeri continuano a premere ma l’imperizia delle punte non permette di chiudere definitivamente il confronto. Così al minuto 81 giunge la doccia fredda, sotto forma di un rigore, per lo meno dubbio. Subentra la paura, che si tramuta in incubo al sesto minuto di recupero, di nuovo grazie ad un altro penalty che decreta il definitivo pareggio.
Ci sarà quindi da soffrire fino alla fine ma i ragazzi hanno mostrato buone cose che lasciano spazio all’ottimismo. Avanti così!
Reti:
42′ 1 – 0 Franzese
68′ 2 – 0 Pereira
81′ 2 – 1 Zimmermann (rigore)
96′ 2 – 2 Zimmermann (rigore
Formazione Lugano U21: Durini, Palmieri, Gallo, Frigerio, Barella, Pereira, Grilo Fonseca, Jalal, Ratti (77′ Muadianvita), Franzese (90′ Veseli), Crepaldi.