Fans
NUOVA PIATTAFORMA DI CAR POOLING PER RAGGIUNGERE LO STADIO
Settembre 4, 2025
La Swiss Football League, in collaborazione con StadionGO, lancia una nuova piattaforma di car pooling pensata per i tifosi. L’obiettivo è rendere gli spostamenti verso gli stadi più sostenibili, economici e conviviali.
Da subito i supporter bianconeri possono cercare o offrire passaggi per le partite in casa e in trasferta. Viaggiare insieme consente infatti di ridurre i costi di trasporto, abbattere le emissioni di CO₂, alleggerire il traffico nei giorni di gara e vivere il tragitto verso lo stadio in compagnia.
COME FUNZIONA
Attraverso la piattaforma è possibile selezionare la partita desiderata e scegliere se offrire un passaggio o cercarne uno disponibile. Chi mette a disposizione la propria auto può anche indicare eventuali punti di raccolta lungo il percorso, così da agevolare altri tifosi che si trovano sul tragitto. In tal modo diventa più agevole condividere il viaggio con altri tifosi.
PREMI PER GLI UTENTI ATTIVI
Gli utenti più attivi sulla piattaforma, da qui a fine dicembre 2025, avranno la possibilità di ricevere premi esclusivi, tra cui:
- biglietti VIP e biglietti omaggio per le partite di campionato
- maglie firmate dai giocatori
- palloni ufficiali della stagione 2025/26
- gadget e sorprese legate al mondo del calcio
MOBILITÀ PIÙ SOSTENIBILE
La mobilità dei tifosi rappresenta una parte significativa dell’impatto ambientale nei giorni di gara. La nuova piattaforma di car pooling si inserisce quindi nella strategia della SFL per ridurre l’impronta ecologica delle partite, affiancando altre iniziative già in atto come l’utilizzo dei trasporti pubblici.