Skip to main content
PRIMO ALLENAMENTO A CASLANO
Men's First Team

PRIMO ALLENAMENTO A CASLANO

18 giugno 2026

Dopo le visite mediche di martedì e i test atletici svolti mercoledì alla AIL Arena, i Bianconeri sono tornati oggi in campo per il primo allenamento della stagione 2026/27. Il gruppo si è ritrovato al Centro Sportivo “Roque Maspoli” di Caslano, sede che accompagnerà la prima fase della preparazione estiva.

Agli ordini di Mattia Croci-Torti, la squadra ha così dato ufficialmente avvio al lavoro sul campo, ritrovandosi dopo le settimane di vacanza seguite all’ultima partita della scorsa Brack Super League. Una ripresa accompagnata dall’entusiasmo del gruppo e dal desiderio di tornare subito al lavoro, anche sotto il gran caldo che ha caratterizzato la giornata.

Erano presenti i calciatori già coinvolti nei test dei giorni precedenti, insieme ad alcuni giovani del settore giovanile aggregati alla Prima squadra per questa fase della preparazione. In gruppo anche i nuovi acquisti Joel Bichsel e Felix Gebhardt, alla prima seduta sul campo con i compagni. Restano invece attesi nei prossimi giorni i calciatori reduci dagli impegni con le nazional - Delcroix, Pihlstrom e Koutsias - e i due nuovi acquisti sudamericani Beckham Castro e Dereck Moncada.

CASLANO, POI IL RITIRO IN GERMANIA
Nell’ambito della collaborazione con il FC Malcantone, i Bianconeri si alleneranno al Centro Sportivo “Roque Maspoli” fino a venerdì 3 luglio. Successivamente la squadra partirà per il ritiro estivo a Weiler-Simmerberg, in Germania, in programma da domenica 5 a sabato 11 luglio: una settimana di lavoro in montagna che permetterà anche di lasciare temporaneamente il caldo ticinese.

Durante la preparazione sono inoltre previste tre amichevoli sul territorio: sabato 27 giugno contro il Neuchâtel Xamax FC a Giubiasco, sabato 4 luglio contro il FC Rapperswil-Jona a Losone e venerdì 17 luglio contro il FC Vaduz a Balerna. Il primo impegno ufficiale è invece fissato per giovedì 23 luglio, con l’andata del Q2 di UEFA Conference League contro i kosovari del KF Dukagjini.

Il programma proseguirà con una nuova seduta di allenamento nella mattinata di domani, sempre al Centro Sportivo “Roque Maspoli” di Caslano, dove i Bianconeri proseguiranno il lavoro di preparazione.