Nessun episodio di razzismo ieri sera a Cornaredo
Unโapprofondita analisi delle immagini televisive e una raccolta di informazioni tramite gli addetti ai lavori ha potuto appurare che, per quanto a nostra conoscenza, non vi sia stato alcun episodio di razzismo a Cornaredo ieri sera in occasione della partita contro il San Gallo. Alcuni video circolati nellโimmediato dopo partita lasciavano pensare a degli ululati rivolti verso il portiere dei biancoverdi Zigi, da qui le immediate scuse della nostra societร . In realtร , si รจ potuto constatare che si trattasse di un coro di incitamento al portiere stesso da parte di una dozzina di tifosi del San Gallo che, malgrado il divieto, sono riusciti a procurarsi online dei biglietti per la partita. I tifosi bianconeri presenti in tribuna Monte Brรจ hanno poi ripreso lo stesso coro โzigi-zigi-zigi-zigiโ come semplice sfottรฒ verso il San Gallo.
LโFC Lugano (che per altro per fortuna non ha mai osservato episodi di razzismo nel recente passato) approfitta comunque dellโoccasione per sottolineare che non cโรจ posto per il razzismo nella vita di tutti i giorni e nemmeno allo stadio.
Il club รจ ora profondamente dispiaciuto nei confronti dei propri tifosi che si sono sentiti additati ingiustamente. Le scuse in questo caso sono altrettanto doverose. La societร ringrazia inoltre i suoi tifosi per il comportamento che stanno tenendo in queste settimane allo stadio per impedire la diffusione del Covid-19.
Precauzioni ulteriori saranno immediatamente prese per evitare che tifosi della squadra ospite possano procurarsi dei biglietti tramite internet.