Memorial Luttrop: Lugano batte Chiasso 4-0

Memorial Luttrop: Lugano batte Chiasso 4-0

Clima di festa alla Chiodenda per la prima edizione del Memorial dedicato a Otto Luttrop già calciatore bianconero oltre che abitante di Agno. Il trofeo è andato meritatamente al Lugano che ha battuto 4-0 il Chiasso, mostrando una netta superiorità e già discrete trame di gioco. La partita si è disputata con una temperatura di 34 gradi. Il Lugano si è presentato con un attacco decisamente menomato: mancavano cinque delle sei punte:   Bottani (le cui condizioni verranno valutate lunedì) oltre a Gerndt, Junior, Janko e Manicone. Negli altri ruoli non sono stati  schierati Masciangelo,  Schäppi e Da Costa che si sono allenati in mattinata. Il primo tempo è stato di netta marca bianconera. Dopo un paio di belle conclusioni di Fazliu la squadra di Abascal è passata con capitan Sabbatini ben servito da Mihajlovic. Ci sono stati ancora un gran tiro di Emerson deviato in angolo e una rete di Golemic su angolo non vista da assistente e arbitro. Episodio “da amichevole” al 35′: Piccinocchi dal limite fa un lob diretto in rete ma il portiere Mossi devia fuori area con il braccio. L’arbitro concede fallo dal limite senza prendere provvedimenti disciplinari. Prima della pausa si mette in luce Ceesay (foto TiPress) con un paio di bordate di poco a lato. Dominio bianconero anche nella ripresa. Sono andati in gol il giovane brasiliano Emerson su assist di Ceesay. Il giocatore del Gambia ha pure colpito in palo e poi nel giro di cinque minuti ha messo a segno una doppietta.

RETI: 19′ Sabbatini, 50′ Emerson Crepaldi, 55′ Ceesay, 60′ Ceesay.

LUGANO (primo tempo): Baumann, Yao, Golemic, Daprelà, Mihajlovic, Abedini, Piccinocchi, Crepaldi, Sabbatini, Fazliu, Ceesay.

CHIASSO (primo tempo): Mossi, Gennari, Della Carri, Lurati, Cvetkovic, Malinowski, Rey, Kabakalman, Padula, Josipovic, Miliceanu,

LUGANO (secondo tempo): Baumann (Kiassumbua), Krasniqi, Sulmoni, Golemic (Kecskes), Mihajlovic (Amuzie), Abedini, Vecsei, Piccinocchi (Binou), Cringoj, Ceesay (Franzese), Eremson (Cocimano).

CHIASSO (secondo tempo): Mossi (Bellante), Sturm, Martignoni, Cvetkovic, Lurati, Alessandrini, Oberlin, Rey, Milinceanu, Josipovic, Padula. Sono subentrati:  Candeloro, Iberdemaj, Ramcilovic, Bahloul, Charlier.

ARBITRO: Luca Piccolo. Assistenti: Devis Dettamanti e Santhosh Mannamplackai.

 

Altri articoli

NewsPrima Squadra
1
NewsPrima Squadra
Memorial Luttrop: Lugano batte Chiasso 4-0 1

Commenta l'articolo