Mattia Bottani torna a casa
Il FC Lugano comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Mattia Bottani, 26 anni, per un contratto valido fino al 30 giugno 2020. L’attaccante ticinese torna a vestire i colori bianconeri e ritrova la Super League dopo una stagione passata a Wil, nella quale ha collezionato 26 presenze con 3 reti all’attivo tra campionato e Coppa Svizzera.
Bottani ha indossato in 125 occasioni la maglia della prima squadra luganese realizzando 20 reti e 17 assist. Ha pure giocato per 45 volte con la U21. Il suo esordio in Challenge League risale al 25 luglio 2009, allenatore era Simone Boldini e il Lugano superò in trasferta il Losanna per 5-0. In Super League la prima partita l’ha giocata a San Gallo il 17 luglio 2015 nell’era Zeman. Risultato 2-0 a favore degli svizzero orientali.
Sabato mattina Mattia Bottani ha preso parte al primo allenamento agli ordini di Pier Tami e del suo staff. Il giocatore, che nelle ultime settimane a Wil si era allenato da solo con un preparatore, non intraprenderà la trasferta basilese ma si tratterrà a Lugano per proseguire la preparazione anche domenica. Mattia tornerà ad indossare la maglia numero 10.