Macchina del fango contro il FC Lugano 1

Macchina del fango contro il FC Lugano

Molti tifosi bianconeri ci segnalano la campagna denigratoria verso il Club e il suo settore giovanile messa in atto da alcuni mass media e da esponenti del Team Ticino. Forse invidiosi dell’attività e dei risultati che si stanno raggiungendo, o per mascherare le loro difficoltà di governance, questi soggetti sollevano dubbi e fanno illazioni affidandosi a voci e in qualche caso affermando addirittura il falso.

Il FC Lugano non intende entrare nel merito di polemiche sterili, ma rende attenti sull’uso di questa vera e propria macchina del fango che potrebbe ritorcersi su chi la utilizza. FC Lugano ricorda altresì che il “calcio di base” è affidato a società e raggruppamenti mentre il Team Ticino, del quale il club bianconero assieme al FC Chiasso e all’AC Bellinzona è referente fondamentale, deve occuparsi del calcio d’élite.

Che poi qualcuno voglia difendere strenuamente la poltrona o le posizioni acquisite non centra nulla con i tanto sbandierati interessi dei giovani calciatori ticinesi. E men che meno a lor signori importa il destino delle società che tengono alto il nome del Cantone in Super o Challenge League.

Altri articoli

NewsPrima SquadraFans
Giovedì 7 assemblea del Fans Club di Riva san Vitale
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Angelo Renzetti parla del Team Ticino

Commenta l'articolo