Lungoyi goleador di Coppa
Il Lugano Γ¨ riuscito a superare il difficile ostacolo rappresentato dallo Xamax e passa agli ottavi di Coppa svizzera. Il bilancio recente con i neocastellani in campionato parla di un successo ticinese, cinque pareggi e due vittorie romanda. In Coppa svizzera l’ultimo confronto, a Cornaredo nel 2018, venne vinto dal Lugano per 3-1 nei supplementari.
Al netto di tutto ciΓ² va detto che Christopher Lungoyi non Γ¨ nuovo a realizzare gol nel torneo a eliminazione diretta e a bucare la rete alla MaladiΓ¨re. Nell’ultima gara del campionato 19/20, che vide Djuric e compagni relegati, proprio Lungoyi permise ai bianconeri di passare in trasferta per 1-0.
Lo stesso risultato della gara di venerdì sera. In Coppa il giovane attaccante svizzero origini congolesi si è già messo in evidenza realizzando una delle sette reti con cui la squadra ha superato lo Chaud-de-Fonds al primo turno in agosto. Lo scorso anno Lungoyi aveva addirittura messo a segno una tripletta negli ottavi di finale disputati a Monthey.