Lugano-Young Boys risultato finale:

Lugano-Young Boys risultato finale: 0-2

Già alla vigilia si sapeva che la partita contro la squadra che ha dominato lo scorso campionato e che verosimilmente lotterà per fare il bis, era complicata. Lo Young Boys unisce fisicità a tecnica ed è una formazione difficile da affrontare. Molto bravi sulle palle ferme, i gialloneri hanno un centrocampo e una difesa molto solide. Il Lugano ha fatto ciò che ha potuto, impegnando l’avversario specie per gran parte della ripresa. Peccato che gli attaccanti non l’abbiano buttata dentro, come si dice. E al primo errore difensivo è arrivata la mazzata sotto forma di raddoppio dei ragazzi allenati quest’anno da Seoane.

Si diceva delle palle ferme: la rete giallonera è nata proprio da una di queste situazioni. C’è stato sulla tre quarti un contatto tra Gerndt e un avversario. Mentre lo svedese del Lugano lamentava un intervento scorretto ai suoi danni l’arbitro ha concesso la punizione ai bernesi. Ha calciato lo specialista Sulejmani e in area, dopo una serie di “blocchi”, Fassnacht si è trovato libero di battere di testa Baumann. La reazione del Lugano ha portato a due centri rasoterra non sfruttati per un pelo e a un gran tiro di Masciangelo di poco alto. Nei minuti di recupero del primo tempo è stato lo Young Boys ad avere ancora un paio di occasioni ma Baumann è stato molto reattivo com’era stato al 13′ su una conclusione ravvicinata di Assalé e al 20′ su un colpo di testa di Hoarau.

Nel secondo tempo i bianconeri hanno attaccato molto sfruttando le fasce ma hanno fallito ottime occasioni con Ceesay e Binous (tiri alti)  e  con Gerndt che al 74′, imbeccato da Sabbatini davanti a Ballmoos, non è riuscito a superare il portiere ospite. Gol sbagliato gol subito: nell’azione successiva un arredato disimpegno di Yao ha liberato Hoarau in area. Il capocannoniere non si è fatto pregare a mettere in rete un comodo 2-0.

Foto: TiPress

RETI: 26′ Fassnacht, 75′ Hoarau.

SPETTATORI: 4’126

AMMONITI: Sanogo, Junior, Mbabu.

LUGANO: Baumann, Mihajlovic, Golemic, Daprelà, Masciangelo, Sabbatini, Piccinocchi (68′ Yao), Vecsei, Crnigoj (46′ Ceesay), Gerndt (76′ Binous), Junior. Indisponibili: Bottani, Manicone, Sulmoni, Kiassumbua.

YOUNG BOYS: Von Ballmoos, Mbabu, Wüterich, Vn Bergen, Benito, Fassnacht (80′ Schick), Sow, Sanogo (63′ Lauper), Sulejmani, Assalé (63′ Bertone), Hoarau. Indisponibile: Lotomba.

ARBITRO: Pascal Erlachner. Assistenti: Jan Köbeli e Devis Dettamanti. Quarto arbitro: Luca Piccolo.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Iniziati alla grande i festeggiamenti
NewsPrima Squadra
Abascal 5

Commenta l'articolo