Lugano-Lucerna primo tempo 0-1
Primo tempo equilibrato tra Lugano e Lucerna anche se i confederati, nella loro prima conclusione in porta, al 41′ sono passati in vantaggio con il solito Schürpf servito dalla destra da Grether. In precedenza erano stati i bianconeri a cercare con maggior insistenza la rete e c’erano anche andati vicini con Vecsei in tuffo di testa su cross di Mariani.
Tami propone parecchie novità rispetto alla formazione che è stata sconfitta a Zurigo. Rientra dalla squalifica Golemic che prende il posto di Sulmoni. In difesa oltre a Rouiller, giocano anche Krasniqi, al suo esordio dal primo minuto e Daprelà, assente da diverse settimane per un infortunio che rimpiazza Mihajlovic. A centrocampo esce Crnigoj per far posto a Vecsei mentre in attacco parte Janko dall’inizio e al suo fianco, essendo Bottani infortunato, giostra Junior.
Foto: TiPress
Rete: 41′ Schürpf
LUGANO: Kiassumbua, Krasniqi, Rouiller, Golemic, Daprelà, Sabbatini, Piccinocchi, Vecsei, Mariani, Junior, Janko. Indisponibili: Bottani, Manicone, Guidotti, Shäppi (infortunati).
LUCERNA: Omlin, Grether, Cirkovic, Schulz, Sidler, Voca, Kryeziu, C. Schneuwly, Gvilia, Schürpf, Juric. Indisponibili: Knezevic (squalificato), Schwengler e Lucas (infortunati).
ARBITRO: Pascal Erlachner. Assistenti: Markus Räber e Sertac Kurnazca. Quarto arbitro: Luca Gut.