Lugano-Lucerna finale: 1

Lugano-Lucerna finale: 1-2 (0-1)

E’ costata caro al Lugano la grande voglia di cancellare gli ultimi risultati negativi e di voler conquistare i tre punti contro il Lucerna, squadra del momento non avendo mai perso nel 2018. In svantaggio immeritatamente alla pausa, i ragazzi di Tami hanno cercato il pareggio con grande volontà e ardore. Mentre i lucernesi se ne stavano arroccati nella propria metà campo a difesa della rete di Schürpf, Sabbatini e compagni hanno spinto all’inverosimile. E sono stati finalmente premiati al 71′ quando Junior, dopo un bello scambio con Gerndt, ha fatto partire un gran tiro che si è insaccato all’incrocio dei pali. A questo punto il Lugano avrebbe potuto speculare e gestire il pareggio ma ha voluto andare alla ricerca della vittoria che manca da diverse settimane. E’ successo così che in contropiede ancora Schürpf abbia approfittato dell’immobilità dei bianconeri su una palla tirata da Demhasaj che aveva colpito il palo. Rete del nuovo vantaggio e in definitiva della vittoria non certo meritata degli uomini di Seoane. Da notare che il Lugano avrebbe ciononostante potuto ancora raccogliere un punto se all’85’ Janko, raggiunto solo sul secondo palo da un corner di Vecsei, non avesse superato la traversa con un colpo di testa.

Peccato perché oggi la squadra è tornata a lottare ed è sembrata digerire anche le numerose modifiche apportate da mister Tami: erano ben cinque gli elementi cambiati rispetto alla formazione che domenica scorsa aveva perso al Letzigrund.

Foto: TiPress

Rete: 41′ Schürpf, 71′ Junior, 76′ Schürpf.

Spettatori: 3’791

Ammoniti: Schürpf, Krasniqi, Sidler.

Espulso 90′ Krasniqi per doppio ammonimento.

LUGANO: Kiassumbua, Krasniqi, Rouiller, Golemic, Daprelà, Sabbatini, Piccinocchi (79′ Crnigoj), Vecsei (87′ Ledesma), Mariani (63′ Gerndt), Junior, Janko. Indisponibili: Bottani, Da Costa, Manicone, Guidotti, Schäppi (infortunati).

LUCERNA: Omlin, Grether, Cirkovic,  Schulz, Sidler, Voca, Kryeziu, C. Schneuwly, Gvilia, Schürpf, Juric. Indisponibili: Knezevic (squalificato), Schwengler e Lucas (infortunati).

ARBITRO: Pascal Erlachner. Assistenti: Markus Räber e Sertac Kurnazca. Quarto arbitro: Luca Gut.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Lugano-Lucerna primo tempo 0-1
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Pier Tami

Commenta l'articolo