Lugano in rimonta doma i leoni 2

Sotto di due reti alla pausa il Lugano è riuscito a ribaltare la contesta aggiudicandosi i tre importantissimi punti in casa del Winterthur. Nel secondo tempo i ragazzi di Croci-Torti sono apparsi letteralmente trasformati e hanno schiacciato i leoni nella loro area, riuscendo a realizzare tre gol.

INIZIO IN SALITA

La partita era cominciata male per i ticinesi:  dopo appena sette minuti e la squadra di casa ha trovato il vantaggio. Un tiro di Baroan ha incocciato il corpo di Hajdari, in modo che il pallone ha ingannato Saipi e si è insaccato. Il raddoppio è arrivato alla mezzora su calcio di rigore fischiato dall’arbitro San per una deviazione di braccio da parte di Zanotti su tiro di Schneider. Ha raddoppiato ancora il centravanti francese Baroan.

OCCASIONI PER DOS SANTOS E VLADI 

Il Lugano ha avuto due grosse occasioni per segnare. La prima al 27′ quando Dos Santos, dopo uno scambio con Bislimi, ha calciato  colpo sicuro ma il portiere greco Kapino è stato abile a respingere. A poco dalla pausa Vladi ha avuto sul destro un bel pallone: ha calciato prontamente ma il portiere del Winthertur si è salvato ancora una volta d’istinto.

CIMIGNANI SHOW

Nel secondo tempo Mattia Croci-Torti apporta un paio di cambiamenti alla formazione. Mai sostituisce in difesa Papadopulos mentre Cimignani entra al posto di Grgic e si piazza sulla fascia destra. E proprio il francese risulterà determinante. Al 52′ ricevuta palla da Zanotti, Cimignani ha infilato a fil di palo con un secco sinistro. Dieci minuti dopo il giovane transalpino si è ripetuto raccogliendo al volo un cross di Valenzuela. E lo show di  Yanis Cimignani avrebbe potuto essere ancora più brillante se un suo gran tiro non avesse incocciato la traversa a portiere battuto.

KOUTSIAS GOL DA TRE PUNTI

La remuntada del Lugano si è concretizzata al 92′ . Zanotti ha conquistato una punizione sulla fascia destra. Cimignani col suo piede caldissimo l’ha battuta magistralmente e il greco Georgios Koutsias ha anticipato tutti da grande attaccante, realizzando la sua prima rete in bianconero e dando alla squadra tre punti e la conferma del primato in classifica.

CROCI-TORTI NEL DOPO PARTITA