Lugano imbattuto con “Crus” alla guida
Prosegue l’imbattibilità del Lugano da quando è guidato da Mattia Croci-Torti.
*** Con il tecnico mo-mo in panchina i bianconeri hanno ottenuto due vittorie (contro Lucerna e Losanna) e altrettanti pareggi (Basilea e Grasshopper). Oltre al passaggio del turno in Coppa svizzera (a Neuchâtel).
*** Il recente bilancio con i vodesi parla chiaramente a favore del Lugano che ha la scorsa stagione si era imposto due volte, con un pareggio e una sconfitta.
*** L’ultima affermazione del Losanna a Cornaredo risale alla stagione 2017/18 quando alla diciottesima giornata si impose per 2-1 (con doppietta di Kololli). Arbitrava Sandro Schärer e tra i bianconeri giocavano già Sabbatini, Daprelà e Bottani.
*** Mattia Bottani ha colpito ieri il secondo palo stagionale dopo quello contro lo Zurigo.
*** Il penalty trasformato da Ziegler è il secondo a favore del FCL dopo quello (mancato) contro il GZ. E’ il rigore numero 17 trasformato da Reto in carriera.
*** L’attaccante Mohamed El Amine Amoura (TiPress) ha realizzato la sua prima rete in maglia bianconera. Finora i 13 gol del Lugano portano sette firme differenti. Lo scorso anno nel campionato algerino ha realizzato 15 gol.
*** Il cammino della squadra ticinese è finora abbastanza regolare con 6 punti conquistati nelle tre partite fuori casa e 8 nelle cinque a Cornaredo. Il bilancio reti è sempre favorevole: 6-5 in casa e 7-5 in trasferta.
*** Le statistiche dicono che Sabbatini e compagni hanno effettuato più del doppio dei tiri del Losanna. Era già accaduto (e sempre con un dato di 22 a 10) contro lo Zurigo ma allora la partita era finita con una sconfitta.
Di seguito i dati del match di sabato
*********LUGANO***LOSANNA
Tiri 22 10
In porta 8 3
Corner 3 4
Possesso 48% 52%
Falli 13 10
Gialli 3 1
Passaggi 84% 83%
Contrasti v. 38 44
Contr aerei 5 9
Salvataggi 13 12