L'FC Lugano torna a Malles per il ritiro estivo

L’FC Lugano a Malles per il ritiro estivo

Apertasi qualche giorno fa con i test medici e i primi allenamenti collettivi sul campo B2 di Cornaredo, la preparazione dell’FC Lugano in vista della stagione 2023/24 di Credit Suisse Super League entra nel vivo con il ritiro estivo, in agenda da domenica 2 a sabato 8 luglio 2023. Per il secondo anno consecutivo, la Prima squadra รจ ospite della localitร  di Malles, capoluogo della Val Venosta (Trentino), e soggiorna nel complesso dell’hotel Garberhof.

Malles, con il suo clima e con le sue strutture accoglienti, rappresenta la soluzione ideale per un collegiale che rilancia la collaborazione tra la localitร  trentina, il preposto Ufficio del Turismo, le locali autoritร  comunali e la societร  bianconera. Una bella intesa sancita da un accordo che riporta i bianconeri in un luogo che seppero apprezzare, dal quale sono nuovamente stati accolti a braccia aperte, in veste di ospiti ormai “di casa”.

26 giocatori convocati

In Trentino Mattia Croci-Torti ha portato 26 giocatori. Assenti in quanto infortunati Hicham Mahou, Adrian Durrer e Attilio Morosoli, sostituito in veste di terzo portiere dal giovane Diego Mina. Non sono partiti alla volta di Malles, in quanto impegnati con le rispettive Nazionali, Amir Saipi, Mohamed Amoura e i neoacquisti Ayman El Wafi e Martim Marques. Aggregati alla Prima squadra, oltre al citato portiere Mina, anche Ilija Maslarov e Gianluca Pizzagalli.

Nel corso del ritiro, la squadra intensicherร  i ritmi della preparazione atletica e tecnica con doppie sedute di allenamento e due incontri amichevoli. Il primo, martedรฌ 4 luglio alle 17.30 contro l’SV Unterhaching, compagine dell’Alta Baviera neopromossa nella terza divisione tedesca, il secondo sabato 8 luglio contro il TSG Balingen militante nella Regionalliga Sรผdwest, nel giorno fissato per il ritorno in Ticino.

  • Martedรฌ 4 luglio 2023
    FC Lugano – SV Unterhaching (Sportzone Mals, ore 17.30)
  • Sabato 8 luglio 2023
    FC Lugano – TSG Balingen (Sportzone Mals, ore 13.00)

Altri articoli

Prima Squadra
Dopo 17
Prima Squadra
San Gallo - Lugano