News

LE POSSIBILI COMBINAZIONI EUROPEE PER IL Q3

Si è svolto nella giornata di lunedì 21 luglio il sorteggio degli incontri del terzo turno preliminare (Q3) delle competizioni UEFA, grazie al quale il FC Lugano conosce già le possibili combinazioni in vista della fase successiva.

In caso di vittoria sul CFR 1907 Cluj nel Q2, i bianconeri proseguiranno il loro cammino in Europa League affrontando la vincente del confronto tra SC Braga (Portogallo), finalista di Europa League nel 2011 e presenza fissa nelle competizioni UEFA, e PFC Levski Sofia (Bulgaria), una delle squadre più titolate del Paese.

In caso di sconfitta nel doppio confronto coi rumeni, il Club sarà invece riposizionato nel terzo turno preliminare (Q3) di UEFA Conference League, dove affronterà la perdente tra NK Celje (Slovenia), già affrontato e dal Lugano negli ottavi della passata stagione, e AEK Larnaca (Cipro), formazione che negli ultimi anni ha preso parte con regolarità alle coppe europee.

Indipendentemente dall’avversaria, le partite di andata e ritorno del terzo turno preliminare si disputeranno rispettivamente giovedì 7 e giovedì 14 agosto 2025.