La prima parte della stagione giunge al termine!
Siamo arrivati al giro di boa!
Le nostre squadre fcl team hanno iniziato la pausa invernale, e il nostro Direttore Tecnico – Teodoro Palatella insieme al suo Staff Tecnico, riassumono la prima parte di stagione, valutando i progressi visti.
Durante questi primi mesi abbiamo condiviso insieme a voi, i nostri match di campionato così come i nostri test match e i tornei internazionali.
I ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con i migliori top club europei, e accrescere il loro bagaglio culturale potendosi confrontare con compagine di club professionistici d’alto livello.
Ai primi test match estivi tra tornei internazionali ed esperienze in giro per l’Europa la stagione è entrata subito nel vivo! Successivamente ci sono stati test match di spessore contro squadre della Svizzera interna come Lucerna, Grasshopper e San Gallo, ed alcuni test match con alcune delle squadre italiane più forti e più conosciute per il livello di qualità dei loro settori giovanili, come la Juventus, l’ Alessandria calcio, il Brescia e il Monza.
(Clicca sopra ogni nome in grassetto per leggere la relativa news del test match e/o torneo!)
Stando ai nostri 14 punti della filosofia FCL – Settore Giovanile siamo molto contenti che da questi test match, alcuni di questi punti sono stati rispettati, o meglio, valorizzati dai risultati e miglioramenti visti sui campi da calcio e durante gli allenamenti.
Infatti, alcuni di questi nostri punti che abbiamo poi riscontrato durante le nostre attività, vogliamo ricondividerli con voi qui sotto:
- Non lavoriamo nella comfort zone.
- Non pensiamo che vengano per giocare / Non pensiamo che la partita è la parte “divertente” dell’allenamento.
- Non lavoriamo solo al campo.
- Non siamo un metodo tradizionale.
- Non facciamo solo calcio.