La carica dei 101…e passa, per la Scuola calcio
Il campo pieno di bambini. Palloni, porticine, gol e braccia alzate. La Scuola calcio Città di Lugano ha ripreso vita, regalando sorrisi ed emozioni ai piccoli aspiranti calciatori dai 5 ai 9 anni. Oltre 100, quelli che si sono scatenati in questi primi due mercoledì sul rettangolo verde di Cornaredo, in sicurezza, sotto la regìa del responsabile Dario Marinoni e le cure dello staff specializzato.
Il format è quello ormai collaudato, con un lavoro a “stazioni” multidisciplinare, con tanti ingredienti motori e tecnici, per arricchire il menù proposto. E per far quindi crescere e migliorare i bambini, divertendosi. All’insegna della fantasia, della creatività, del guardare il calcio con gli occhi dei bambini (e delle bambine). Obiettivo centrato, a vedere il viso dei piccoli, che non avrebbero più abbandonato il campo di gioco… E visto che siamo solo all’inizio, il meglio deve ancora venire. Il meglio per i nostri ragazzi, come sempre.
Le attività si svolgono tutti i mercoledì dalle 13.30 alle 15.00, a Cornaredo. Ma anche la domenica dalle 10.00 alle 11.30 al centro sportivo Al Pradello di Breganzona.
Le iscrizioni sono ancora aperte. Basta presentarsi il giorno di allenamento, prima delle attività.