In trasferta rendimento da primi in classifica

In trasferta rendimento da primi in classifica

Oltre che essere storica, visto che da 18 anni i bianconeri non vincevano a Basilea, la vittoria di domenica conferma l’eccellente trend dei ragazzi di Tami in trasferta. Lontano da Cornaredo Sabbatini e compagni hanno totalizzato gli stessi punti (18) di Young Boys e Basilea,  avendo giocato una partita in più. 13 a 13 il bilancio delle reti segnate e subite.

**** Al contrario tra le mura domestiche il Lugano è ultimo 7 punti in 9 partite. Il Sion in casa ne ha conquistati 8 in 10 match.

**** Nelle ultime quattro trasferte (San Gallo, Grasshopper. Thun e Basilea) i bianconeri si sono imposti e inoltre non hanno incassato reti. Fuori casa la squadra è imbattuta dal 1. ottobre quando perse 3-0 contro lo Zurigo.

**** E’ terminata domenica l’astinenza di vittorie contro il Basilea. In questa stagione contro una sola squadra, lo Young Boys, il Lugano non ha ancora conquistato punti.

**** La rete realizzata da Gerndt al 6′ non è un primato. I luganesi erano già andati in gol dopo 3′ il 26 agosto  contro il Thun (vittoria finale per 4-1) e il 10 dicembre contro il Losanna (sconfitta interna per 1-2).

**** Quello concesso domenica ai renani e non trasformato è il primo rigore contro il Lugano nel ritorno. Nell’andata il bilancio dei bianconeri è stato di due penalty contro e uno a favore. Il Basilea ha avuto finora 7 rigori pro e uno contro. Il Sion è la squadra che ha commesso il maggior numero di interventi fallosi in area con 8 rigori subiti contro 1.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Tre bianconeri nel Top Team di sport.ch
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Il 10 febbraio Cornaredo accoglie le famiglie

Commenta l'articolo