Negli istanti precedenti la sfida di Hoval Promotion League dello scorso sabato contro il Kriens, il FC Lugano ha voluto ringraziare e rendere omaggio a tre pilastri delle scorse stagioni della compagine Under 21 bianconera. Dopo una lunga carriera ad alti livelli, negli scorsi anni Alexander Gerndt, Marko Basic e Andea Maccoppi hanno messo a disposizione dei giovani della U21 la loro esperienza, la loro professionalità e le loro indiscusse qualità di calciatori ai fini della crescita di un gruppo giovane che, dal campionato in corso, è ripartito senza di loro, ma solo dopo aver fatto tesoro dei tanti insegnamenti ricevuti. I tre hanno infatti assunto nelle scorse settimane incarichi diversi in seno alla società, in ambito di formazione e consulenza tecnica. Dal campo… al campo, quindi, sempre al centro del progetto tecnico bianconero, seppur con mansioni diverse, per quanto strettamente connesse alla formazione e alla crescita dei talenti regionali.
Al Maglio, alla presenza di Roman Hangarter (Head of Academy), Marco Padalino (Brand Ambassador della F.C. Lugano SA), e Mijat Maric (Talent Manager), Gerndt, Basic e Maccoppi hanno quindi ricevuto il saluto della “loro” squadra e l’omaggio di una società della quale, come detto, continuano a fare parte.
Grazie ad Alex, Marko e Andrea per il lavoro che avete svolto e che continuate a svolgere a beneficio dello sviluppo del nostro club e della crescita dei nostri ragazzi.