Settembre 30, 2025

I SENIORI 40+ VOLANO AI QUARTI DI COPPA SVIZZERA

Club

I Seniori 40+ del FC Lugano continuano a confermarsi protagonisti anche in campo nazionale. Sabato 27 settembre, negli ottavi di finale della Coppa Svizzera, i bianconeri hanno superato per 3-1 in trasferta lo SV Würenlos, conquistando così l’accesso ai quarti di finale.

 

La sfida si era messa in salita nel primo tempo, chiuso con i padroni di casa avanti grazie alla rete di Martin Keller al 20’. Nella ripresa, però, il Lugano ha reagito con carattere: il cambio di modulo e una maggiore concentrazione hanno permesso di ribaltare l’inerzia dell’incontro. Protagonista Simone Marchio, autore di una doppietta al 52’ e al 65’. Il tris definitivo è arrivato al 70’ con la firma di Ivo Wenger, che ha fissato il punteggio sul 3-1 finale.

 

Per la formazione allenata da Paolo Brenna e dallo stesso Ivo Wenger, si tratta di un’altra serata da ricordare in un percorso che li vede già tra le migliori otto squadre della competizione. Un cammino che si aggiunge al prestigioso trionfo ottenuto nel 2023, quando i Seniori 40+ del FC Lugano si erano laureati Campioni di Coppa Svizzera battendo in finale l’FC Choulex.

 

Il Club ringrazia lo SV Würenlos per la sportiva ospitalità e guarda con fiducia al prossimo appuntamento, in programma sabato 18 ottobre, quando i bianconeri torneranno in campo per i quarti di finale della competizione.