Grasshopper-Lugano primo tempo: 1-1

Grasshopper-Lugano primo tempo: 1-1

Appare equo per quanto visto sul terreno da gioco il pareggio sul quale sono andate alla pausa Grasshopper e Lugano. Abascal ripropone lo schema tattico di Sion con l’innesto di Junior al posto di Crnigoj, a fianco di Janko. Mentre lo squalificato Sabbatini è rimpiazzato da Piccinocchi. Inizialmente i bianconeri hanno adottato una tattica prudenziale com’era successo al Tourbillon con la differenza che nelle azioni di rilancio c’è stata parecchia imprecisione nell’ultimo passaggio. Il GC è passato al 25′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un rimpallo tra Ledesma e Janko che ha favorito Djuricin. Da questo istante il Lugano ha spinto con decisione in avanti, ha avuto un’occasione con mariani (tiro a lato) e ha pareggiato al 38′. Bella azione con scambio al limite tra Piccinocchi e Junior: il brasiliano si è avvicinato alla porta e ha impagabilmente battuto Lindner.

Reti: 25′ Djuricin; 38′ Junior

LUGANO: Kiassumbua, Golemic, Sulmoni, Daprelà, Mihajlovic,  Piccinocchi, Ledesma, Amuzie, Mariani, Junior, Janko. Indisponibili: Sabbatini (squalificato),  Schäppi, Bottani, Da Costa (infortunati).

GRASSHOPPER: Lindner, Lika, Bergström, Rhyner, Doumbia, Bajrami, Sainsbury, Pusic, Kodro, Djuricin, Jeffrén. Indisponibili: Basic e Lavanchy (infortunati).

ARBITRO: Nikolaj Hänni. Assistent: Markus Räber e Christopher Chaillet. Quarto arbitrio: Adrien Jaccottet.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Janko e Mariani nei Top Team di giornata
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Grasshopper-Lugano finale:

Commenta l'articolo