Dopo il successo dell’iniziativa “FC Lugano On Tour”, che ha visto la squadra protagonista in tre diverse regioni del Cantone (Vallemaggia, Valle di Blenio, Mendrisiotto) il gruppo è tornato al Centro Sportivo “Roque Maspoli” per completare la prima fase della preparazione estiva. Ed è proprio nella cornice del ritiro di Caslano, dove il gruppo rimarrà fino al 5 luglio per l’amichevole contro il Rapperswil, che nella serata di martedì 1° luglio 2025 è andato in scena un nuovo momento di condivisione tra squadra e tifosi.

Al termine della seduta d’allenamento si è tenuto un partecipatissimo meet & greet con il pubblico locale e per l’organizzazione dell’AC Malcantone, che ha fatto gli onori di casa. Nonostante le alte temperature, numerosi sostenitori – tra cui moltissimi bambini – hanno risposto con entusiasmo all’appuntamento, confermando ancora una volta l’affetto che lega la comunità al Club.

I calciatori si sono resi disponibili per selfie, autografi e qualche scambio di battute, prima della tradizionale foto di gruppo che ha chiuso simbolicamente la serata.