Festa di Chiusura della Scuola Calcio
Nonostante il tempo non abbia regalato quello che si aspetterebbe da un pomeriggio di inizio estate, Football Club Lugano Settore Giovanile e le società amiche hanno festeggiato la fine della stagione della Scuola Calcio.
Non è un segreto che la scuola calcio di FC Lugano sia il fiore all’occhiello di tutto il movimento giovanile, è stata una stagione incredibile: la nuova organizzazione guidata dal direttore tecnico Teodoro Palatella, che insieme allo staff tecnico bianconero ha stravolto il concetto di Scuola Calcio e organizzato una delle più avanzate strutture di apprendimento che si possono trovare a livello nazionale e internazionale, tant’è che numerosi tecnici e dirigenti provenienti anche da oltre confine sono arrivati a Lugano per seguire l’evento del mercoledì.
Già, non un allenamento ma un vero e proprio evento, una festa che si è ripetuta ogni mercoledì pomeriggio: musica a tutto volume, uno contro uno, merende, coreografie finali (quella di Natale e quella della festa della mamma, rimarranno negli occhi dei bambini e dei genitori per molto tempo.) e poi senseball, tanti gol e tanti tantissimi sorrisi.
È stato anche l’anno delle collaborazioni, da quella storica per la città con l’altra società di Lugano, il Rapid che ha dato un segnale importante a tutta la città: NOI SIAMO QUI PER DARE IL MEGLIO PER I NOSTRI RAGAZZI a dispetto di vecchie barriere e con la forza di nuove sinergie.
È stata la stagione in cui i nostri tecnici sono andati oltre Ceneri per collaborare con gli staff di FC Locarno e FC Solduno.
Poi nei mesi altre società si sono avvicinate a noi: FC Savosa-Massagno, FC Savosa Massagno, Football Femminile Lugano, Insema, FC Agno, Stella Capriasca e Raggruppamento Alto Malcantone, tutte collaborazioni che stanno a testimoniare la volontà di tutto il territorio di dare qualcosa che fino ad oggi non c’era.
La festa di fine stagione è stata anche l’occasione per ricevere dal Direttore del Dicastero Sport di Lugano: Roberto Mazza che in rappresentanza di Panathlon Club ha premiato il Football Club Lugano come esempio di Etica e Formazione.
Tutto si è concluso con il saluto del Presidente di FC Lugano Sig.Angelo Renzetti e una bellissima merenda.
Tutte le foto dell’evento le trovate al link:
Photobrusca e Luckyvideo
A tutti i bambini e alle loro famiglie
Football Club Lugano augura una bellissima estate e arrivederci a Settembre.
Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile